CHI SIAMO

L’Associazione Volo e Cultura “Ali d’Oro” è costituita da veri e sinceri appassionati di tutto ciò che sia aviazione militare e civile, provenienti dalle più diverse esperienze professionali e culturali, ma con il comune denominatore dell’infinita passione per il  volo.

Ci sono nazioni in cui la “cultura aeronautica” è molto sviluppata rispetto al nostro paese  sia per il numero di appassionati ma soprattutto per le opportunità offerte a coloro, i quali desiderano e  vogliono migliorare la propria conoscenza in questo campo.

L’Associazione Volo e Cultura “Ali d’Oro” dà la possibilità con tanta passione e con tanta  volontà di mantenere vivo l’interesse degli appassionati più esigenti.

Se questo in molte Nazioni piccole o grandi a diverse latitudini è una realtà che si perde nella notte dei tempi in cui spiccò il primo balzo “il più pesante dell’aria”, ancora oggi nel nostro paese stenta ad esserlo.

L’Associazione Volo e Cultura “Ali d’Oro” Vi dà la possibilità di partecipare, in prima fila, ai più importanti “Eventi” nel mondo aeronautico nazionale ed estero, vivendo momenti di pieno e totale entusiasmo.

L’Associazione Volo e Cultura “Ali d’Oro” nella sua vita decennale ha perseguito, come da Statuto, le seguenti finalità:

• Diffondere la passione per il volo in ogni suo aspetto,carattere e tipologia;

• Promuovere ed organizzare viaggi inerenti ad “Eventi Aeronautici nazionali od esteri”, quali:  Air Show, Meeting de l’Air, Spotter Day, etc.;

• Visite a Reparti Aerei Nazionali ed Esteri o ad Unità  delle Forze Armate Nazionali ed Estere di particolare interesse operativo;

• Le realtà industriali italiane ed estere attinenti per interesse ai vari settori di cui sopra specificati;

• Organizzare, promuovere manifestazioni, riunioni, conferenze e proiezioni per diffondere la “cultura” del volo e la passione aeronautica in genere oltre ai vari aspetti attuali e storici delle FF.AA.

Tutte le attività svolte dall’Associazione hanno unicamente scopo e natura di cultura e di utilizzo del tempo libero escludendo ogni fine di lucro.

L’Associazione Volo e Cultura“Ali d’Oro” è apolitica ed apartitica, fondata su principi morali della  nostra società occidentale.